Via Domenico Brunenghi, 16
17024 Finale Ligure (SV)
Cell. 339.7244169

Ricerca

Villa in Vendita a Finale Ligure

Zona: Gorra

224 mq 10 Locali 5 Camere 3 Bagni

Classe energetica

F

  EP glnr: 133.73 kwh/m²

Codice: VFG2418 € 460.000

Vendesi Villa vista mare turchese e colline a Gorra soli 3km dal centro di Finale Ligure. Esclusiva F.C.S. Immobiliare. L'atmosfera autentica che dona questa casa, tra ulivi e agrumi è tangibile, suddivisa in 3 abitazioni, con terrazze, giardino terreno e un grande pergolato con rampicanti dove alloggia il barbeque.

La costruzione nasce prima degli anni '70 con l'abitazione primaria al piano terra lato monte e a est/ovest e affacciandosi a sud dal panoramico terrazzo verso il mare, 100 mq catastali che si sviluppano in ingresso, salone, cucina abitabile 2 camere e bagno. Libera su 4 lati con viste e scorci tipici dei giardini liguri.
Negli anni successivi il grande magazzino autorimessa al piano seminterrato viene frazionato in 2 unità immobiliari, un garage di 25 mq. catastali e un bilocale ( condonato) di 35 mq. catastali con portico e giardinetto dove uno splendido pero al centro fa da padrone.
Sempre negli stessi anni anche il sottotetto viene condonato e trasformato in abitazione, di base mq.95, tuttavia la zona godibile è di mq. 65. 2 camere soggiorno cucinino e bagno; infissi nuovi in alluminio bianchi.

Negli ultimi anni è stata poco abitata, pur essendo tutto funzionante non vi sono certificazioni degli impianti, il riscaldamento con caldaia a gas, bombolone gpl, anche l'impianto elettrico non ha documentazione aggiornata, sono necessari interventi di manutenzione/rinnovo.
Tuttavia la Villa attende i nuovi padroni, che con il loro gusto e amore sapranno riviverla godendo della tranquillità, indipendenza, pur essendo in centro paese con servizi come asilo, negozietti servizio pullman, posta. Gustare le "S" di Gorra dolci biscotti famosissimi con gli amici che vengono a trovarti sarà facilissimo e velocissimo!

Esternamente è circondata da terreno e varie fasce di giardini, attualmente con verde naturale, sostituibile dalla cura di chi è innamorato di fioriture stagionali, che decoreranno l'ambiente, rose, iris, tulipani, peonie, qualsiasi sia il vostro sogno cromatico e aromatico si potrà avere. Oggi ho scoperto una nuova tendenza : la creazione di un "aromatario". Si, i rosmarini le salvie come i vari tipi di timo, lavande e elicrisi, potranno emanare profumi delicati, gli allori e le loro le essenze così benefiche non solo in cucina ma anche per lo spirito.

I rinnovamenti, manutenzioni e le ristrutturazioni, intere ed esterne, creando le giuste raccolte acque delle piogge convogliandole per farle defluire, tutta la proprietà è stata adeguatamente verificata e relazionata, sarà un piacere, personalizzare la casa che si acquista, oggi si possono usare materiali naturali, innovativi, per rendere speciale ogni spazio.

Si possono unire le abitazioni in un unica Villa, come lasciarle divise per ospitare parenti amici o affittare come B & B.

Arrivando dalla piazza di Gorra dopo il cancello dal vialetto di accesso carrabile leggermente in discesa si vede subito il mare che è la. Gli ulivi e il giardino ci danno il benvenuto. Si ha subito la sensazione di entrare in casa propria, parcheggiare nel cortile o nel garage, la Villa rosso porpora in stile tipico ligure spezza l'azzurro del cielo.

Questa casa vuole essere vissuta cerca una famiglia che la ami, che si prenda cura del giardino che la circonda, desidera vedere sbocciare fiori colorati in tutte le stagioni.
Ognuno di noi sogna la propria casa, quindi le vostre idee di personalizzazione, possono iniziare a riempire i vostri pensieri e poi diventare reali.
Chiamate il 3397244169 Silvana Fornaro vi accompagnerà in quest'immobile, per scoprirlo.

#casa di campagna al mare #Villa indipendente #primacasafinaleliguregorra #ecolife #green #Villasecondacasaalmare

Informazioni immobile
Codice: VFG2418
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Liguria
Provincia: Savona
Comune: Finale Ligure
Zona: Gorra
Prezzo: € 460.000
Totale mq: 224 mq
Camere: 5
Bagni: 3
Locali: 10
Stato conservazione: Discreto
Riscaldamento: Autonomo
Posto auto: Scoperto
Infissi: legno
Appartamenti Totali: 3
Età costruzione: 1967
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Esposizione: est sud ovest nord
Terrazzo: Presente
Giardino: Privato
Distanza mare: 3.500 mt.
Cucina: Abitabile
Box: Singolo
Posizione: Centrale
Caratteristiche
Antenna Tv: Autonoma
Camino
Doccia
Infissi in legno
Infissi in alluminio
Persiane
Nelle vicinanze
Centri Benessere
Piste Ciclabili
Trasporti Pubblici
Asilo
Bar
Uffici postali

Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 15-05-2024